Assistenza Tecnica Computer 02.35983994

info@computerdoc.it

9 Giugno 2016

Commenti

0
 Giugno 9, 2016
 0

A partire da questa estate, Xbox One e Xbox app riceveranno il primo dei due aggiornamenti che migliorerà il modo di rimanere in contatto con gli amici su Xbox Live e godere di ancora più giochi sui vostri dispositivi preferiti. I negozi di Xbox e Windows inizieranno a diventare unificati, Cortana farà il suo ingresso su Xbox One e verranno introdotti degli hub su Xbox Live anche per i giochi PC non UWP come League of Legends e XCOM 2.

Le novità saranno disponibili già da questa settimana per gli iscritti al programma Preview, mentre nelle prossime settimane arriveranno anche sull’app Xbox per Windows 10. Le nuove funzionalità verranno integrate a ondate, ciò significa che non tutti i membri del programma potranno provarle immediatamente, ma che mano a mano saranno rese disponibili a tutti. In estate, invece, sarà il turno di tutti gli altri utenti Xbox One.
Xbox One

Cortana arriverà prima in U.S., U.K., Francia, Italia, Germania e Spagna. I giocatori avranno modo di apprezzare un’esperienza di Cortana molto simile a quella già esistente su Windows 10, con i comandi vocali che potranno essere impartiti sia tramite le cuffie con microfono, che attraverso la periferica Kinect. La visione di Microsoft è quella di utilizzare Cortana per contribuire a elevare l’esperienza funzionando da assistente digitale personale per il gioco. Basta avviare l’applicazione o dire “Hey Cortana“.

Albert Penello, direttore senior della divisione Product Planning di Microsoft, ha dimostrato come funziona Cortana in una demo. Dicendo: “Hey Cortana, voglio giocare Killer Instinct”, l’assistente è stata abbastanza intelligente da richiamare tre diverse versioni disponibili del gioco. “Il terzo”, ha aggiunto Penello. Con una sola versione del gioco installato, Cortana avrebbe puntato direttamente a quella opzione. Si potrebbe anche dire qualcosa come: “Invita Ralph al mio party” e Cortana cercherebbe il vero nome associato a un gamertag Xbox Live così da inviare l’invito.
Xbox One

La schermata “I miei giochi e app” sarà riorganizzata e resa più veloce e semplice da utilizzare. Saranno presenti maggiori informazioni sui giochi in fase di scaricamento, sarà più immediato accedere alla scheda “Pronto per l’installazione” e alla collezione di giochi stessa. Miglioramenti social sono da attendersi anche per lo strumento Facebook Friend Finder. Dato il maggior numero di utenti che collega i propri account Xbox e Facebook, saranno più frequenti i suggerimenti di amici da aggiungere per giocare insieme.