Assistenza Tecnica Computer 02.35983994

info@computerdoc.it

Surface Pro 3, emergono nuovi problemi di autonomia con batterie LGC

23 Settembre 2016
 Settembre 23, 2016

Update del 23.09

Microsoft ha rilasciato a NeoWin la seguente dichiarazione, in cui dice di essere al corrente del problema e che non è causato dall’ultimo aggiornamento firmware:

Siamo al corrente di un problema con le batterie di un numero ristretto di proprietari di Surface Pro 3. Possiamo confermare che questo problema non è causato dagli aggiornamenti software pubblicati il 29 agosto. Il nostro team sta analizzando la situazione per determinare le cause e identificare una soluzione.

Poco tempo fa Microsoft ha rilasciato un aggiornamento firmware per Surface Pro 3 che risolveva i problemi di consumi anomali di batteria emersi di recente con alcune batterie prodotte da SIMPLO. Pare però che nel frattempo sia emerso un nuovo peggioramento grave dell’autonomia di un’altra partita di batterie, questa volta prodotte da LGC (LG Chem).

Stando ai feedback di diversi utenti, la durata della batteria è arrivata anche a dimezzare; in un caso, un utente ha riportato un calo dalle solite 4 ore ad appena 90 minuti. Ma ci sono scenari peggiori, in cui le batterie LGC non si caricano per nulla, limitando quindi l’uso di SP3 solo con alimentatore collegato alla rete elettrica.

Per il momento Microsoft non si è sbilanciata più di tanto sulla faccenda, ma ha ovviamente dichiarato che il team sta indagando sull’accaduto e cercherà di risolvere in più in fretta possibile. In ogni caso, se anche voi state sperimentando problemi simili con il vostro device, sappiate che non siete gli unici e che Microsoft è al lavoro per verificare.