Assistenza Tecnica Computer 02.35983994

info@computerdoc.it

8 Settembre 2016
 Settembre 8, 2016

Servizio Recovery Bios UEFI Notebook (Recupero BIOS)

Servizio riprogrammazione bios di eprom saldata su motherboard Notebook, il tuo Computer Portatile ha smesso di funzionare in seguita ad una procedura di update bios non conclusa regolarmente? (bios corrotto)

Con il servizio di riprogrammazione bios dissaldiamo la eprom onboard, aggiorniamo con l’ultima versione fw. (firmware) disponibile sul sito del produttore e verifichiamo la compatibilità e funzionamento.

In tutti quei casi in cui  malauguratamente l’aggiornamento del bios del proprio notebook non si sia conclusa con esito positivo, a causa ad esempio del file errato scaricato dal sito del produttore,  interruzione di alimentazione durante la procedura di aggiornamento o per difetto del chip di bios, con il servizio di riprogrammazione bios per notebook il problema viene risolto in breve.

L’operazione di riprogrammazione Bios per notebook viene effettuata utilizzando un EEPROM Programmer, che si occuperà di riscrivere e contemporaneamente di verificare la corretta installazione del file di bios nel chip.

La procedura prevede la dissaldatura del Bios dalla scheda madre, la pulitura dello stesso per eliminare residui, quindi l’inserimento dello stesso nel programmatore, con il quale viene riprogrammato il file di bios all’interno del chip.

Conclusa questa procedura di riprogrammazione, il bios verrà risaldato sulla scheda madre del notebook. A conclusione del tutto, verrà effettuata una fase di test, dove il contenuto del file originale viene confrontato con quello scritto nel chip di bios, in modo da escludere qualunque tipo di errori di programmazione e funzionamento.

Recuperiamo il bios dai formati più comuni di Chip: PLCC, TSOP, DIP, SOIC, SSOP.

Il servizio di dissaldatura e sostituzione della eprom contenente il bios viene effettuato solitamento entro le 24 ore dal giorno di ricevimento del prodotto.

Recupero BIOS UEFI su Notebook: Acer, Apple, Asus, Benq, Compaq, Dell, Emachines, Fujitsu, HP, IBM, Lenovo, LG, Mac, Panasonic, Samsung, Sony Vaio, Toshiba.