Assistenza Tecnica Computer 02.35983994

info@computerdoc.it

30 Maggio 2016

Commenti

0
 Maggio 30, 2016
 0

PlayStation 4, la console targata Sony uscita nel 2013 e disponibile in 124 paesi, ha venduto ben 40 milioni di unità in tutto il mondo. L’annuncio arriva direttamente dal sito web del colosso nipponico, il quale afferma come si tratti della console con le vendite più veloci della storia di PlayStation.

Un altro dato, ugualmente impressionante, ci mostra come fino al 22 maggio 2016 siano stati venduti più di 270.9 milioni di videogiochi, comprendendo sia la distribuzione retail che quella tramite canali digitali. Sony azzarda inoltre una previsione, prefissandosi come obiettivo quello di riuscire a vendere altre 20 milioni di console durante l’anno fiscale in corso, iniziato il primo aprile e che si concluderà il 31 marzo del prossimo anno.

Numeri da capogiro dunque, che non fanno che consolidare il primato sulla concorrenza migliorando la già notevole cifra di 30 milioni di console distribuite fino allo scorso 24 novembre.

Siamo davvero grati per l’enorme sostegno ricevuto dai nostri fan e dai nostri partner in tutto il mondo, i quali ci hanno aiutati nel raggiungere questo importantissimo traguardo in un tempo così breve afferma Andrew House, Amministratore Delegato di Sony Interactive Entertainment.

Il comunicato di Sony si conclude con una menzione particolare dedicata a Uncharted 4 titolo che in meno di una settimana ha venduto più di 2,7 milioni di copie e ricordando come il catalogo della console sarà ulteriormente arricchito con l’arrivo di alcuni tra i titoli più attesi dell’intero panorama videoludico tra cui Final Fantasy XV, The Last Guardian, Nioh e Gran Turismo Sport.

Mentre si continua a parlare di una PS4.5, non ci resta che fare i complimenti a Sony per il risultato ottenuto.