Assistenza Tecnica Computer 02.35983994

info@computerdoc.it

MSI presenta due computer potentissimi per Gaming

14 Settembre 2016
 Settembre 14, 2016

Una gamma di computer portatili che non solo eguagliano i computer desktop più potenti, ma sono già pronti per la realtà virtuale. Sono le novità dedicate al gaming presentate da MSI, tutte dotate delle nuove schede grafiche NVidia. Ovviamente per il momento rimangono soluzioni per chi può permettersi di spendere cifre che superano tranquillamente i 1000 euro, ma sono anche portatili in grado di durare un discreto numero di anni senza perdere neppure un frame.

Il MSI GT73VR Titan è un bestione con schermo da 17.3” dotato di una GeForce GTX 1080, questo vuol dire che è possibile utilizzarlo per giocare in VR in 4K e anche collegando 3 monitor per una visuale panoramica, perfetta per chi ama i simulatori di volo o di guida. Se proprio non dovesse bastare, i modelli dotati di processore i7 possono anche essere overclockati per portare le prestazioni ancora più in alto.

Il MSI GT83 Titan SLI, come si può intuire dal nome, parte da quanto di buono fatto col modello precedente ed esagera. Al suo interno infatti non c’è solo una GeForce GTX 1080 (o una 1070), ma due, collegate in SLI, quindi due schede grafiche di ultimissima generazione che lavorano assieme: una soluzione talmente all’avanguardia che al momento non sono ancora usciti giochi in grado di sfruttare a pieno una configurazione così.

Completano la dotazione una tastiera meccanica con tecnologia Cherry MX, ovvero quelle usate dai giocatori professionisti. e ovviamente tutte le possibilità legate alla VR, al 4K e agli schermi multipli già citate.