Assistenza Tecnica Computer 02.35983994

info@computerdoc.it

HP reinventa il PC desktop per abilitare nuove esperienze

13 Settembre 2016
 Settembre 13, 2016

HP presenta due nuovi PC, HP Pavilion Wave e HP Elite Slice, che rivoluzionano i design tradizionali per l’uso domestico e lavorativo. HP sta trasformando i PC desktop per creare esperienze uniche capaci di offrire la potenza che i clienti si aspettano all’interno di design piccoli e creativi.

HP Pavilion Wave è stato progettato per l’intrattenimento e la produttività per uso domestico, grazie alla combinazione di potenza dei PC desktop e di grandi esperienze audio. Per gli utenti che vogliono un PC capace di adattarsi agli spazi più piccoli, la nuova offerta è rappresentata da un design bello e compatto con la potenza di un PC desktop completo. Questo desktop esclusivo è costruito attorno a un sistema audio evoluto e pienamente integrato per l’utilizzo con Cortana, per ascoltare musica, vedere film e chattare. E’ caratterizzato da un’iconica forma triangolare e da un innovativo riflettore parabolico equipaggiato con un microfono integrato sulla parte superiore del PC per riempire una stanza con un suono pulito a 360 gradi.

HP Elite Slice, il più piccolo PC desktop di HP, è una soluzione progettata per la comunicazione e la collaborazione. E’ il primo PC desktop commercial modulare dotato di connettività senza fili che permette agli utenti di costruire il PC desktop secondo le proprie scelte. Questo PC desktop trasforma il design dell’ufficio creando ambienti di lavoro ottimizzati per incrementare la produttività. Versatilità, prestazioni e sicurezza di livello enterprise si fondono per offrire maggiori produttività e collaborazione tra gli impiegati, trasformando al tempo stesso il luogo e gli stili di lavoro.

Oggi, i clienti dei PC desktop richiedono design agili, innovativi e potenti in grado di abilitare nuove esperienze, ha detto Achim Kuttler, General Manager, Personal Systems EMEA, HP Inc. Pavilion Wave e Elite Slice di HP sono il risultato del lavoro di reinvenzione del PC desktop degli ingegneri e dei progettisti di HP ripensando forma, dimensione e look e aggiungendo al contempo funzionalità per permettere nuovi utilizzi.

HP Pavilion Wave, progettato con eccellenti capacità acustiche per offrire intrattenimento e produttività

HP Pavilion Wave si posiziona naturalmente sulla scrivania grazie a un design a 360 gradi compatto e efficiente anche in termini di spazio e con dimensioni inferiori dell’85% rispetto ai PC a torre tradizionali (17,29 x 16,81 x 26,13cm). Il PC è realizzato attorno al sistema audio centrale e completato da materiali premium che includono il tessuto acustico progettato per riempire la stanza con il suono prodotto. Un riflettore parabolico posizionato nella parte superiore del PC riflette il suono che proviene in parallelo dalla griglia dell’altoparlante da tutte le direzioni e agisce come una ventola di scarico per l’aria calda. La tecnologia 360 Degree Multi-Directional Reflective Audio offre inoltre un profilo audio pulito a tutte le frequenze ed è regolato da B&O Play per un suono eccellente a tutti i livelli: medio, alto e basso.

Il design triangolare ospita tre zone principali per i componenti: da una parte la scheda madre, il disco fisso da un’altra e infine le componenti da raffreddare. Il design termico utilizza un sistema di raffreddamento con heat pipe per estrarre il calore dalla scheda madre e dalla scheda grafica e farlo uscire dalla parte superiore del PC, raffreddando così il dispositivo.

HP Elite Slice è stato progettato per modernizzare il luogo di lavoro, offrendo nuove possibilità di collaboration in risposta alle esigenze in trasformazione delle workforce e degli stili di lavoro. Il suo design modulare ottimizza gli spazi lavorativi ed è caratterizzato da curve eleganti di colore nero opaco con parti in rame lucido. Permette inoltre ai clienti di aggiungere funzionalità scegliendo una cover come la Collaboration Cover o la Wireless Charging Cover o, ancora, moduli componibili come l’Audio Module o l’ODD (Optical Disk Drive) Module per un PC piacevole ed esclusivo per ogni azienda e per i suoi impiegati.

Il form factor, di dimensioni contenute ma di grande potenza, ha le dimensioni di 16,51 x 3,5 x 16,51cm, con un peso di 1,04 kg. Il design senza fili permette di disporre di un ambiente di lavoro ottimizzato perché i clienti non hanno necessità di cavi collegati per alimentare ogni componente. Questo è il primo PC desktop commercial alimentato attraverso un display utilizzando un solo cavo USB 3.1 Type-C con un display compatibile Type C, che include il nuovo monitor HP EliteDisplay S240uj con risoluzione Quad HD, disponibile opzionalmente. Questo display supporta infatti la ricarica wireless e la connettività USB Type-C per completare alla perfezione la scrivania.

La versatilità dell’HP Elite Slice è data dalle sue cover e dalle opzioni di espansione della base. I clienti possono infatti scegliere tra diverse cover durante la configurazione del PC ed espandere in qualsiasi momento il sistema con moduli aggiuntivi per creare il PC desktop più adatto alle loro esigenze.

HP Elite Slice for Meeting Rooms, realizzato appositamente per la collaboration nelle conference room

Il portafoglio HP Elite Slice include HP Elite Slice for Meeting Rooms, la prima soluzione per conference room che consente di avviare un meeting premendo un solo tasto. Questo prodotto permette agli utenti di ottenere il meglio dai loro meeting grazie alla disponibilità di una tecnologia che funziona in modo fluido per offrire esperienze di conference call e di collaboration con audio integrato e funzionalità desktop complete. HP Elite Slice for Meeting Rooms unisce HP Elite Slice, l’HP Collaboration Cover, HP Audio Module e il software Intel Unite per creare una soluzione esclusiva per le conference call via Skype for Business di Microsoft e rendere le sale riunioni più intuitive ed efficienti con un suono chiaro e pulito. Per un’esperienza ancora più immersiva, questa configurazione può essere completata con il nuovo display Large Format HP LD5511 da 55”, con un angolo di visione di 178 gradi e una risoluzione di 1920 x 1080. La luminosità e il contrasto elevati forniscono una qualità dell’immagine e una leggibilità eccellenti, perfette per le sale riunioni fino a 12 persone.