Assistenza Tecnica Computer 02.35983994

info@computerdoc.it

Samsung Chromebook Pro

18 ottobre 2016
 ottobre 18, 2016
Samsung Chromebook Pro

Samsung Chromebook Pro

Samsung ha rilasciato anche le specifiche tecniche di questo modello di fascia alta.

Il nuovo Notebook di Samsung si presenta in un elegante corpo metallico, dagli angoli arrotondati. Invece, il sistema operativo che fonderà Android con Chrome OS è ancora in corso di sviluppo nei laboratori di Mountain View (vedere Google Andromeda, Chrome OS si fonde con Android).

Samsung, ritirando dal mercato il suo bombphone, ovvero il Note 7, ha lasciato i suoi utenti orfani della produttività tramite S-Pen.

Come tutti i più recenti Chromebook, anche Samsung Chromebook Pro avrà un Chrome OS aggiornato compatibile con tutte le applicazioni Android, e l’azienda americana sa già benissimo come utilizzare le app del robottino verde in abbinamento alla sua penna (disegno, pittura, appunti, screenshot, editing di foto/immagini e così via).

Il processore è di tipo esa core (quindi 6 core, di cui 2 Cortex-A72 ad elevata potenza e 4 Cortex-A53 per l ‘uso comune ed il risparmio energetico) e troviamo 4 GB di memoria RAM.

Non c’è nessuna data ufficiale per l’uscita del prodotto ma ChromeUnboxed afferma che l’uscita dovrebbe aggirarsi attorno al 24 ottobre, secondo il listino B&H USA. La capacità della batteria non è indicata, ma l’autonomia raggiungerebbe le 10 ore.

La connettività include due porte USB Type-C, jack per cuffie e slot per schede SD.

Sul design sappiamo che Chromebook Pro sarà un convertibile con display da 12.3 pollici e potrà essere ruotato di 360 gradi per sfruttare agilmente la modalità tablet.

Anche se è costoso per un Chromebook (499 dollari), che in genere si vendono tra 199 e 399 dollari, è assolutamente a buon mercato per essere un computer portatile paragonabile ad un laptop Windows con uno schermo ad altissima risoluzione e completamente in metallo, di peso inferiore a 1,1 chili.