Assistenza Tecnica Computer 02.35983994

info@computerdoc.it

Asus presenta il Transformer Book T101HA

2 novembre 2016
 novembre 2, 2016
Tranformer Book Asus Saronno

Si chiama Transformer Book T101HA l’ultimo arrivato nella serie di convertibili 2-in-1 di nuova generazione lanciata da Asus sul mercato italiano lo scorso settembre. Con uno schermo da 10,1 pollici e un design moderno, è caratterizzato da un corpo unico in alluminio. Un peso di soli 580 grammi nella modalità tablet e poco più di un chilo con l’aggiunta della tastiera.

Dotato di un sistema di aggancio magnetico con possibilità di conversione che permette di capovolgere lo schermo, Transformer Book T101HA assicura grande versatilità di utilizzo in quattro diverse modalità. La ricca dotazione, 11 ore di durata della batteria e il sistema operativo Windows 10 a 64-bit, ne fanno il compagno ideale. Asus Transformer Book T101HA è elegante e raffinato, nelle tre varianti di colore Tin Grey, Silk White, Aqua Blue e Rouge Pink, ed è caratterizzato dall’originale trama a nido d’ape sul piano della tastiera. Il corpo del tablet è invece realizzato interamente in alluminio, materiali che lo rendono sottile e leggero.

Transformer Book T101HA: le modalità di aggancio

Il sistema di aggancio magnetico, dotato di una robusta cerniera reversibile (sottoposta a 25.000 cicli di un rigoroso test meccanico per garantirne la durata) facilita l’aggancio del tablet alla tastiera e permette di rimuoverlo, ruotarlo e agganciarlo. Esistono infatti altre modalità di aggancio, in aggiunta alle configurazioni laptop e tablet tradizionali. La modalità condivisione: ideale per trasmettere il contenuto dello schermo a un gruppo di altri utenti, e quella stand, con cui è possibile trasformare il Transformer Book T101HA in un home theater dalle dimensioni compatte.

Transformer Book T101HA: tastiera e caratteristiche

La tastiera presenta tasti ergonomici e posti a una distanza di 1,5 millimetri, assicura così una maggiore reattività, replicando il comfort tipico di un portatile di ampie dimensioni. La tastiera dispone anche di un touchpad preciso e capace di supportare le più comuni gesture del sistema operativo Windows 10. Il touchpad dispone della tecnologia palm-rejection, in grado di riconoscere e di ignorare l’eventuale pressione accidentale durante la digitazione. Lo schermo touchscreen, ifine, è antiriflesso e con una risoluzione di 1280×800 pixel e una luminosità fino a 400cd /m2 oltre ad essere uno dei più luminosi display da 10.1 pollici.

Gli ampi angoli di visualizzazione da 178° e la tecnologia ASUS TruVivid assicurano poi uno straordinario livello di nitidezza e assenza di riflessi anche in ambienti particolarmente illuminati o in presenza di luce diretta del sole. L’esclusiva tecnologia ASUS Tru2Life – simile a quella presente nei televisori di fascia alta utilizza algoritmi software intelligenti capaci di ottimizzare il contrasto di ogni frame, in modo che i video risultino ancora più chiari, dettagliati e realistici.

Transformer Book T101HA: prezzo

Asus Transformer Book T101HA è silenzioso grazie all’assenza di ventole e, nonostante le dimensioni compatte, racchiude ottimr componenti tra cui l’ultimo processore Intel Atom quad-core serie X5 (‘Cherry Trail’), 2 o 4GB di memoria RAM e spazio di archiviazione eMMC fino a 64GB, un lettore per schede micro SD fino a 512 GB e supporta una veloce connessione dual-band Wi-Fi 802.11ac.

Il nuovo Asus Transformer Book T101HA è disponibile a partire da euro 249,00.