Assistenza Tecnica Computer 02.35983994

info@computerdoc.it

Aggiornamento da Hard Disk a SSD

5 settembre 2016
 settembre 5, 2016
Aggiornamento Hard Disk a SSD

Aggiornamento Computer con Disco allo Stato Solido SSD

I nuovi dischi a stato solido (Solid State Disk, SSD per abbreviare) rappresentano una vera rivoluzione in termini di prestazioni rispetto ai dischi tradizionali, questi ultimi soggetti inevitabilmente ai limiti meccanici legati alla velocità della testina magnetica e dei piatti (oltre i 10 mila giri al minuto non è possibile andare, con tutti i problemi del caso legati a rumorosità e consumi).

Se il tuo vecchio PC portatile o Computer Desktop non offrono più le prestazioni desiderate, è possibile rinnovarlo e aumentare le prestazioni del sistema senza doverne acquistare uno nuovo.

Basta sostituire l’unità disco da 2,5″ esistente con un’unità SSD (unità con memoria a stato solido con nand flash) per poter lavorare e giocare più velocemente.

Le NAND regalano prestazioni in lettura e scrittura che nessuna testina magnetica ha mai raggiunto!

Motivi per eseguire l’upgrade a SSD:

– Velocità di avvio superiore e tempi di caricamento delle applicazioni più brevi
– Maggiore protezione dei dati
– Facilità di installazione

Nessuna preoccupazione con questo modo semplice ma efficace per aumentare le prestazioni e aggiungere capacità a un PC portatile obsoleto. In pochissimo tempo sarà come avere acquistato un sistema nuovo!

I benefici lato software sono evidenti e giustificano in pieno la spesa per tale tecnologia: i programmi più pesanti nel mondo Windows si aprono tutti al fulmicotone rispetto all’avvio su HDD (Hard Disk tradizionale).

Computerdoc Assistenza PC
via Legnanino 13 • Saronno
Telefono: 02.35983994
Mobile: 345.4093702
Web: www.computerdoc.it
Email: info@computerdoc.it